Missaglia 1884 - decoriamo le vostre idee
Posateria Cristalleria Porcellana Cucina

Azienda
Showroom
Referenze
Marche
Decorazione
Personalizzazione
Contatti

AZIENDA

Giuseppe Missaglia La storia dei Missaglia è storia tutta milanese; nasce nel centro dell'antica Milano, nel 1884, in una zona dove le vie esprimono nel loro nome la laboriosità e nelle forme degli edifici l'austera, rigorosa concretezza di una città da sempre emblema di creatività.
Nel 1917 nasce Felice, ultimo di sei figli. Alla fine della seconda guerra mondiale dopo la morte della madre, i Fratelli Missaglia dividono le loro strade e Felice apre una sua attivita' di smaltature
In un periodo in cui Milano è intenta alla ricostruzione postbellica, in virtù di un temperamento estroverso ed esuberante, Felice partecipa al fervente clima di ripresa civile e sociale, espandendo la sua attività e specializzandola in forniture alberghiere di alto livello.
Erano infatti gli anni in cui ristoranti ed alberghi allestivano le loro tavole con porcellane pregiate, posate ed accessori argentati, quasi ad esorcizzare l'austerità del periodo precedente.
La denominazione delle vie che circondano la Piazza, Via Moneta, Via Del Bollo, Via Della Zecca Vecchia, testimoniano un passato "recente" che ha trasformato questa zona della vecchia Milano in "centro degli affari": qui è esistita la Zecca di Milano, dove si coniavano le monete.
Qui il bel palazzetto di via Moneta, strada che deve il nome alla probabile presenza dell'antica Zecca Romana, accoglie la "Bottega" di Giuseppe Missaglia, fondatore con la moglie Maria dell'azienda che si specializza nel commercio di statuette Mariane in gesso e di vasi in ceramica dai variopinti decori dallo stile floreale.

 


Sede Azienda
- Via dei Mille 121 - 20051 Limbiate (Milano)
info@missaglia1884.it